Strumenti di misurazione C.O.D. Chemical Oxygen Demand

I misuratori cod (Chemical Oxygen Demand) servono a misurare e controllare i più importanti parametri delle acque di scarico.

 

La misurazione cod restituisce la quantità di ossigeno, espressa in mg/l,consumata dalle sostanze ossidabili dal bicromato di potassio in soluzione acida e all'ebollizione per due ore, ovvero la quantità di ossigeno necessaria per la completa ossidazione dei composti organici ed inorganici presenti in un campione di acqua.

 

Dall’analisi dell’acqua con un misuratore c.o.d. è possibile stabilire il suo grado di inquinamento da parte di sostanze ossidabili, principalmente organiche. Lo strumento di misura cod hanna instruments, nella versione da banco è disponibile nel catalogo azmeters s, con uscita seriale RS232 o USB e una potente interfaccia interattiva che vi assisterà prima, durante e dopo l'analisi.



STRUMENTI ANALISI COD

Cod per C.O.D.
Strumentazioni per l'analisi chimica delle acque inclusa la richiesta chimica di ossigeno (COD, Chemical Oxygen Demand), ovvero quantità di ossigeno necessaria per la completa ossidazione dei composti organici ed inorganici presenti in un campione di acqua.

TERMOREATTORE ANALISI COD

Accessori per C.O.D.
Termoreattore: costruito con materiali resistenti e durevoli, con una capacità di digestione simultanea di 25 campioni. Il reattore è dotato di due programmi pre-impostati per la digestione rispettivamente a 150°C (per analisi di COD e fosforo totale) e a 105° (per l’azoto totale).