Strumenti di misura per Agricoltura

Azmeters è il negozio online dove trovare tutti gli strumenti di misura per analisi, controlli e misurazioni per l’agricoltura e dei processi di lavorazione della aziende agricole. Il catalogo dove trovare tutti i prodotti, consumabili e accessori per la misurazione dei parametri nutrizionali (pH, EC, NPK, SAR), climatici (temperatura, umidità, ossigeno disciolto, illuminazione) e di fertirrigazione come fotometri, conduttivimetri, igrometri, ossimetri, rifrattometri, misuratori ph delle più importanti marche come Hanna Instruments.



CONDUTTIVIMETRO

Conduttivimetro
I conduttivimetri sono gli strumenti digitali tascabili, portatili o da banco con Datalogger ed uscita seriale RS232 o USB necessari per misurare la conduttività, della salinità (NaCl), della resistività nei liquidi, della misura dei solidi totali disciolti TDS e della temperatura. La misura viene visualizzata sul display e la temperatura compensata automaticamente. A seconda del modello vengono forniti con elettrodo, sonda di temperatura e soluzioni di conducibilità.

FOTOMETRI E REAGENTI

Fotometri E Reagenti
I fotometri sono misuratori di intensità di luce. Nel vasto catalogo Azmeters troverete anche fotometri multiparametro per misurare molti parametri di acqua nell'industria, nel labo- ratorio, nella campagna, nella piscina, ecc..Vengono utilizzati in molti settori e forniti con una completa serie di sostanze reagenti utili per indurre processi ed esperimenti su tutte le sostanze chimiche.

IGROMETRO

Igrometro
Gli igrometri sono gli strumenti semplici e precisi per la misurazione dell’umidità relativa nell’ambiente oppure i differenti livelli di umidità. In questa stessa sezione potete trovare anche termo igrometri per la misura di umidità e temperatura. Gli igrometri ed i termoigrometri disponibili nel catalogo sono di tipo tascabile, portatile o da banco con uscita seriale RS232 o USB.

KIT PER ANALISI CHIMICHE

Kit Per Analisi Chimiche
I kit chimici per la misura di singoli parametri di analisi delle acque sono una soluzione economica ma efficace. Utilizzano tre tipi di tecnica di analisi: con scala colorimetrica, con Checker disc, o per titolazione. I tipi più utilizzati sono quelli per il monitoraggio in piscine di cloro, bromo e ph oppure per misurare il grado di acidità dell’olio di oliva.

LUXMETRI

Luxmetri
Luxometri professionali portatili per misurare l’illuminazione ambientale.

OSSIMETRI

Ossimetri
L’ossimetro permette di eseguire la misura della concentrazione dell’Ossigeno disciolto nei liquidi espressa in mg/l e dell’indice di saturazione espressa in %. Vengono utilizzate sonde combinate di tipo polarografico a due o tre elettrodi con sensore di temperatura interno.

PHMETRO

Phmetro
Il phmetro è indicato per misurare il valore del pH e del potenziale di ossido-riduzione ORP espresso in mV. Nel vasto catalogo potete trovare phmetri tascabili, portatili e da banco con Datalogger, uscita seriale o USB e i software di trasferimento e gestione dei dati rilevati.

RIFRATTOMETRI

Rifrattometri
I rifrattometri sono strumenti di misura il cui principio di funzionamento è basato sulla rifrazione della luce. L’indice di rifrazione aumenta con l’aumentare della densità della sostanza da misurare. Nel catalogo Azmeters potete trovare rifrattometri per soddisfare ogni esigenza dal settore enologia a quello di laboratori di controllo qualità.

STRUMENTAZIONE DA PROCESSO

Strumentazione Da Processo
Strumentazione per misura e regolazione di processi industriali.

STRUMENTI MULTIPARAMETRO

Strumenti Multiparametro
Gli strumenti multiparametro permettono di poter rilevare più tipologie di misurazioni in un unico strumento. Hanno come caratteristica saliente la polivalenza. Sono indicati per misure simultanee sul campo o in laboratorio.

TERMOMETRI

Termometri
I termometri sono gli strumenti di misura più semplici per determinare la temperatura. I termometri digitali portatili vengono utilizzati in numerosi settori: dall’industria tessile a quella alimentare. Nel vasto catalogo Azmeters sono disponibili numerosi modelli, e a seconda dell’applicazione vengono forniti anche con DataLogger uscita seriale RS232 o USB.